CarO BersanO

CarO BersanO.

Il senso di responsabilità. Ok. Pensiamo a salvare il paese. Va bene. Serve unità per evitare il baratro. E siamo d’accordo.

Ma devo dirtelo io che per la quarta volta (o quinta, ho perso il conto) il Pds-Ds-Pd si accinge a sostenere politiche di rigore (e di destra) offrendo il fianco alla propaganda populista della destra delinquenziale che ci ha depredato? Devo dirlo io che non serve fare sforzi di risanamento se contemporaneamente non si eliminano le cause del dissesto, ovvero se non si previene la possibilità che chi ci ha distrutto ritorni al potere subito dopo? Devo dirlo io che chiedere sacrifici per il bene del paese e poi rincorrere il consenso di chi i sacrifici non li ha mai fatti farebbe anche un pochino incazzare?

Vorrei farti notare che se il governo Monti, oltre a chiedere sacrifici, non smantellerà la macchina propagandistica nota come Mediaset, fra un paio d’anni saremo punto e daccapo.

Rispondi

