Quale alleanza e per cosa?

Samire__Astratto-Geometrico_g

I partiti di opposizione all’attuale maggiornaza di governo (quelli veri ed anche quelli presunti o sedicenti) si interrogano su quale coalizione formare in previsione delle paventate elezioni prossime e venture; nonchè sulla possibilità di votare preventivamente una nuova legge elettorale, considerato che l’attuale favorirebbe ancora Berlusconi.

Per me la questione è semplice. Prima si deve fare un’alleanza di TUTTI contro l’asse Berlusconi-Bossi al solo fine di varare un governo di emergenza democratica-sociale-finanziaria e di eleggere un Parlamento che cambi la legge elettorale, risolva il conflitto di interessi e soprattutto provveda all’annientamento del sodalizio criminale che si è impadronito del potere politico.

Ciò fatto, si spera in un anno o al massimo due, ognuno deve tornare al proprio posto: chi di sinistra a sinistra, chi di destra a destra, chi di centro al centro e si riavvii una vita politica “normale”, libera dal giogo mafioso che la opprime ora.

E’ semplice, dài, ci possono arrivare perfino quelli del PD.

2 Responses to Quale alleanza e per cosa?

  1. gianna ha detto:

    come mai ti sei svegliato così ottimista? Hai vinto qualche lotteria e non lo riveli sul blog per paura che qualcuno ti chieda un prestito? L’alleanza di tutti, seppur momentanea, è impossibile. non fa parte della natura dei nostri politici specialmente di quelli contrari a Silvio anche se la posta in gioco è altissima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: