Esuberi.

Il ministro Alfano annuncia il provvedimento svuota-carceri per combattere il sovraffollamento dei penitenziari. Ma prontamente la ministra Carfagna annuncia un disegno di legge che prevede l’arresto delle prostitute e dei loro clienti. Matarrese, a braccetto con il ministro Maroni, ipotizza celle negli stadi per i tifosi violenti. Mi gira un po’ la testa.

Come per la scuola e per Alitalia, è solo un problema di esuberi.

Mi consola però leggere che Toscani ha definito prostituzione pura il concorso di Miss Italia. Almeno uno che chiama le cose con il loro nome c’è ancora! Non so voi, ma l’idea di far sfilare delle persone vestite tutte uguali e marcate con un numero l’ho sempre trovata turpe.

2 Responses to Esuberi.

  1. Alessandra D. ha detto:

    Si. Ti do ragione.
    Anni fa, quando mia nipote a sei anni vide per la prima volta il concorso di Miss Italia rimase sconcertata. Non riusciva a capire perche’ tutte quelle ragazze, quasi nude e con un numero attaccato addosso fossero in televisione.
    La colpi’ molto questa cosa e ci chiese spiegazioni.
    L’ unica risposta che mi venne spontanea darle fu: tesoro, tu ora desideri un cagnolino, allora il tuo papa’ ti portera in un allevamento dove ce ne ne saranno tanti e tu, li guarderai tutti e scieglierai quello che ti piace di piu’.
    Cosi’ papa’ te lo regala.
    Lei mi rispose: ma mettono a tutti i cani il numero perche’ io dica a papa’ il numero del cagnolino che voglio? SI…. SI….

  2. Alessandra D. ha detto:

    Rimase pensierosa per alcuni giorni e non volle assolutamente andare nell’ allevamento a sciegliere il suo compagno di giochi.
    Chiese al padre di andare da solo e di portarle a casa un cagnolino senza numero perche’ ” Lei aveva gia’ scelto il nome “

Rispondi

