Non ho capito.

Ieri sera, camminando in una via del centro di Trieste, mi sono imbattuto del tutto casualmente in un grande manifesto con i colori ed i tratti di un campo di calcio, recante l’intestazione http://www.lanostrapartita.it. Un grande titolo (vado a memoria) “servono giocatori nuovi” ed in angolo una figura maschile col volto sorridente su un piedistallo da omino del Subbuteo (a proposito, esiste ancora il Subbuteo?).

Guardando bene ho riconosciuto nella figura maschile Francesco Russo (ed infatti è richiamato il suo sito internet), candidato alla segreteria regionale del PD ed attuale membro dell’assemblea regionale. Il manifesto non porta il simbolo del partito democratico e il timbro d’affissione reca l’iscrizione “I democratici”.

Sembrerebbe un manifesto elettorale, ma non si parla di elezioni. “Allora cos’è?”, mi sono chiesto. E vi confesso che me lo chiedo ancora, perché non l’ho capito.

6 Responses to Non ho capito.

  1. maria ha detto:

    siamo in tre, comunque io sono sempre lenta a capire.

  2. Mario ha detto:

    Forse perchè siamo fuori dai tempi delle affissioni elettorali, lui tenta il marchingegno di fare pubblicità a sè stesso facendo pubblicità al blog. Che ho visto, ma mi sembra un po’ solipsista. Francesco è un bravo ragazzo (ex) ma si muove come l’Inter in Europa, cara Laura TS, una donna che non dimenticherò mai.

  3. Laura TS ha detto:

    io ho qualche dubbio su “è un bravo ragazzo”.
    speriamo bene.

  4. Aureo ha detto:

    chi sono i bravi ragazzi? Cosa significa essere un bravo ragazzo? E’ lo stesso significato che danno le nonne e le maestre? E un bravo politico?

  5. sandrozagatti ha detto:

    e poi “bravo ragazzo” si offre ad una rimazione non proprio lusinghiera.

Rispondi

