Due notizie, anzi tre.

Si attende per domani (se ho capito bene) la pronunzia del TAR del Lazio sul ricorso AirOne contro la vendita di Alitalia al vettore francese. Mi domando se sia sensato che a decidere su una trattativa tanto importante sia un collegio di magistrati che abitualmente non si occupano di questioni economiche di tale rilevanza, di strategie industriali e che nulla sanno di linee aeree internazionali.

Dopo la dichiarazione di indipendenza del Kosovo il ministro degli esteri russo avverte l’occidente (che fra il 1999 ed oggi ha creato e sostenuto il nuovo stato) che la situazione balcanica rischia di destabilizzare l’Europa e non solo. Il ricordo della guerra interyugoslava, che originò proprio dai sommovimenti nell’allora provincia meridionale della Serbia, non lascia troppo spazio all’ottimismo.

E la politica italiana di cosa discute? Del numero di reti per rai e per mediaset.

Annunci

One Response to Due notizie, anzi tre.

  1. maria ha detto:

    Io non sono nè spaesata, nè perplessa, ma talmente angosciata dalle stupidaggini di cui sembra si occupino tutti ( le liste, le corse da soli, le quote, i programmi uguali, Fiorello che imita Grillo) che ho deciso di assumere una nuova identità-blogger e d’ora in poi sarò RadioMaria (nella veste della consulente spagnola Suor Celeste y Radiosa) almeno così farò una convinta campagna per la difesa della Vita e ottimizzerò le entrate del Vaticano.
    Quindi senza affiliarmi ad alcun partito. Buonanotte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: