La delega all’Oceania

mc0045_tiger_50x50

I commenti dei quotidiani odierni sulla serrata dei camionisti fanno ampio ricorso a questo concetto: manca il senso del limite. Lo scrive, per esempio, Beppe Severgnini sul Corriere della Sera; e se lo dice lui che da anni ci seppellisce con le sue cretinate, c’è da crederci.

Ma nelle prime pagine odierne c’è anche altro. Scopriamo che Silvio Berlusconi è indagato per corruzione, e che dalle indagini emergono i suoi tentativi di rovesciare la maggioranza e di tornare al governo lusingando i senatori del centrosinistra eletti nella circoscrizione estero. A uno di loro, Randazzo, in cambio del voto in proprio favore, avrebbe offerto un posto da sottosegretario con delega all’Oceania. Ma questi avrebbe rifiutato; qui si fermano i resoconti di cronaca, i quali non ci raccontano quale sia stata la reazione del capo di Forza Italia di fronte a tale diniego.

“Ma cribbio!” immagino avrà esclamato l’onorevole Berlusconi, “Che diavolo vuole ancora? Gli offro l’intera Oceania e non gli basta? Qui si è perso ogni senso del limite!”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: